Víctor Valdés - FC Barcelona

Gio, Apr 24, 2014
FC Barcelona Football tickets
Barcelona.com
Barcelona.com
Biglietti di calcio in linea in partenariato con un rappresentante ufficiale

Biglietti di calcio in linea in partenariato con un rappresentante ufficiale

Víctor Valdés

Nome completo Víctor Valdés Arribas
Nazionalità Spagna
Data di nascita 14 gennaio 1982
Luogo di nascita L'Hospitalet de Llobregat, Barcellona, Catalogna, Spagna
Altezza 1.83 m
Soprannome La pantera de l'Hospitalet, Doble V
Ruolo portiere
Numero N°1


Víctor Valdés Arribas (L'Hospitalet de Llobregat, Spagna, 14 gennaio 1982) è un calciatore spagnolo che gioca nel ruolo di portiere nel Barcellona.

Carriera
Valdés ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Barcellona nel luglio del 1992. Nel settembre dello stesso anno, però, si trasferì con la sua famiglia a Tenerife e quindi fu costretto a lasciare il club, ritornandovi solo dopo tre anni. Al rientro fece rapidi progressi con la squadra primavera, entrando pienamente in prima squadra nella stagione 2002/03. La prima parte della stagione lo vide riserva di Roberto Bonano, all'epoca titolare anche nella Nazionale di calcio argentina. L'arrivo di Radomir Antic alla panchina del Barcellona gli diede qualche opportunità in più per giocare da titolare.

Nella stagione 2003-04, Valdés divenne primo portiere del Barcellona, e in quella successiva (2004-05) disputò quasi tutte le partite dei blaugrana, contribuendo al ritorno al successo in Liga dopo sei anni di attesa. Sempre in quella stagione, vinse anche il Trofeo Zamora come miglior portiere del campionato spagnolo.

Nella stagione 2005-06 Valdés mantenne alte le sue prestazioni, aiutando il Barcellona a vincere sia la Liga sia la UEFA Champions League 2006. In particolare, nella finale di Parigi contro l'Arsenal è stato decisivo, negando due tentativi di gol a Thierry Henry quando le squadre erano ancora sul punteggio di 0-0. Il Trofeo Zamora, tuttavia, fu vinto da Santiago Cañizares, mentre Valdés giunse alle sue spalle.

Più Info su Wikipedia