Avviso legale - FC Barcelona

Lun, Feb 27, 2017
FC Barcelona Football tickets
Barcelona.com
Barcelona.com
Biglietti di calcio in linea in partenariato con un rappresentante ufficiale

Biglietti di calcio in linea in partenariato con un rappresentante ufficiale

Avviso legale per i biglietti FC Barcellona

Titolare del sito web : Barcelona.com, Inc. ( www.Barcelona.com )

 

AVVISO LEGALE

Informazioni generali in attuazione della Legge 34/2002

 

Socio per i biglietti: FOOTBALL AND MUSIC EVENTS SERVICES S.L.

Indirizzo: C/ PASSATGE OLIVA NUM 6 , 3º 2º, 17310 LLORET DE MAR (GIRONA), SPAGNA.

Contatto:ticketsbarcelona@barcelona.com

Dati del registro: REGISTRO MERCANTILE DELLA LOCALITÀ DI GIRONA, LIBRO 0, TOMO 2190, FOGLIO 121, PAGINA GI-36741, ISCRIZIONE 1.

CIF: B-17820002

 

CONDIZIONI D’USO E DI ACCESSO

 

Scopo della web.

La presente pagina web ha lo scopo di offrire agli utenti informazioni sugli eventi sportivi e musicali che si tengono in Spagna, nonché la possibilità di acquistare biglietti per i suddetti eventi.

 

Uso della Web da parte dell’utente

L’utente si impegna a fare un uso adeguato e lecito del sito web, dei Contenuti, prodotti e servizi offerti, d’accordo con la Legislazione applicabile, le presenti Condizioni Generali d’Uso del sito web, la morale e le buone usanze generalmente accettate e l’ordine pubblico. L’utente dovrà astenersi dal:

 

  • Fare un uso non autorizzato o fraudolento del sito web e/o dei contenuti, prodotti e servizi con fini o effetti illeciti.

    Accedere o tentare di accedere a risorse o aree di accesso limitato del sito, se non in regola con le condizioni richieste per l’accesso in questione.

  • Introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualsiasi altri sistemi fisici o logici che possano provocare danni ai sistemi fisici o logici del proprietario del dominio, dei suoi fornitori o di terzi.
  • Cercare di accedere, utilizzare e/o manipolare i dati del proprietario del dominio, fornitori terzi ed altri utenti.
  • Sopprimere, occultare o manipolare gli avvisi sui diritti di proprietà intellettuale o industriale ed altri dati identificativi dei diritti del titolare del sito web o di terzi incorporati ai Contenuti, così come i dispositivi tecnici di protezione o qualsiasi meccanismo di informazione eventualmente presente nei Contenuti.
  • Ottenere e cercare di ottenere i Contenuti, prodotti e servizi adoperando a tal fine mezzi e procedure diversi da quelli che, a seconda dei casi, siano stati appositamente messi a disposizione o siano stati espressamente indicati nelle pagine web dove si trovano gli stessi o, in generale, di quelli che si utilizzano abitualmente in Internet in quanto non comportano rischi di danni o inutilizzazione del sito web e/o dei Contenuti.
  • L’utente si impegna a non realizzare transazioni fraudolente. Si avverte che qualora venisse rilevato qualsiasi indizio di frode, questo verrà notificato alle autorità competenti.

 

Link.

Il proprietario del sito web non si ritiene responsabile degli altri dati, siti web o file ai quali si possa accedere attraverso i link disponibili tra i suoi contenuti, visto che le suddette pagine o file legati ai link in questione sono responsabilità dei loro rispettivi titolari. Questo sito, pertanto, non approva, né considera suoi i prodotti, servizi, contenuti, le informazioni, i dati, i file e qualsiasi altro tipo di materiale esistente in tali pagine web o file e non controlla né, in conformità con quanto disposto nella LSSICE (Legge dei Servizi della Società dell’Informazione e Commercio Elettronico), si ritiene responsabile della qualità, legalità, affidabilità e utilità delle informazioni, dei contenuti, dati e servizi esistenti nei siti collegati attraverso i link e che sono estranei a questo sito. Nel caso in cui un organismo competente dichiari l’illegalità dei dati, ordinandone il loro ritiro o vietandone l'accesso, o fosse stata dichiarata l’esistenza della lesione, e ci fosse stata notificata espressamente la corrispondente risoluzione, i link in essa indicati verrebbero ritirati immediatamente.

 

Marchi.

In questo sito si menzionano in maniera indiretta e a livello informativo alcuni termini e logotipi, che rappresentano marchi registrati dai loro rispettivi proprietari; la nostra società non si ritiene responsabile dell’uso inadeguato che potrebbero fare alcune persone terze rispetto a tali marchi. Il titolare della web è una società indipendente che non ha nessuna relazione con le istituzioni o imprese proprietarie dei marchi citati in precedenza.

 

Legislazione e giurisdizione applicabile

Per qualsiasi controversia, questione litigiosa riguardante il questo sito , si applicherà la legislazione spagnola, essendo competenti per la risoluzione di tutti i conflitti derivati o legati all’uso di questo sito web e i prodotti e servizi commercializzati attraverso di esso, purché la legislazione lo permetta, i Tribunali di Girona.

 

Accettazione dell’avviso legale

Le presenti condizioni regolano e sono applicabili a tutte le vendite realizzate dalla questa pagina web . La realizzazione di qualsiasi prenotazione presuppone che voi abbiate letto e accettato le presenti condizioni di vendita. Se lo desiderate, potete stampare una copia del presente documento, al fine di facilitare riferimenti futuri così come per una loro conoscenza. Qualora non accettaste o non foste d’accordo con tutti i termini e le condizioni qui specificate, siete pregati di abbandonare questo sito, altrimenti considereremo che vi è accettazione da parte vostra.

 

Riservatezza

I dati dei nostri impiegati e clienti, o qualsiasi altro dato contenuto nel sito dovranno essere trattati con riservatezza. Il titolare del sito garantisce lo stretto controllo del trattamento informatico dei dati personali di tutti i suoi clienti e di tutti i fornitori nel rispetto della legislazione vigente in Spagna.

 

Privacy

Il titolare del sito web, dichiara il rispetto scrupoloso della normativa sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale e in particolare della Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre e delle altre norme in vigore.

 

Codice personale di accesso

Nel caso in cui sia stata offerta la possibilità di creare un codice personale di accesso (password) per poter entrare nelle pagine ad uso riservato, il proprietario della password sarà l'unica persona autorizzata a far uso del codice e di conseguenza l'unico responsabile di tutte le attività realizzate attraverso il suddetto codice. A tale scopo, si dovranno selezionare dei caratteri non facilmente identificabili e mantenerli in segreto. Fornire, utilizzare o cercare di decifrare il codice di accesso altrui o fornirlo ad altre persone non autorizzate verrà considerato come una violazione grave delle norme di sicurezza.

 

Veridicità delle informazioni

Il titolare del sito web non garantisce che le informazioni qui contenute siano esatte e complete. In nessun caso il titolare del sito web potrà essere considerato responsabile di eventuali perdite, dirette o indirette, provocate da una decisione presa in base alle informazioni qui contenute. I contenuti presenti in questa pagina possono subire modifiche o essere ritirati senza avviso previo. Allo stesso modo, la compagnia può realizzare miglioramenti o modifiche dei prodotti, dei servizi o dei programmi in qualsiasi momento e senza avviso previo.

 

Proprietà Intellettuale

È possibile citare o fare riferimento alle informazioni offerte in questa pagina, e copiarne i contenuti, purché sia sempre ad uso esclusivo e personale. In ogni caso, per la loro distribuzione a una o più persone, si dovrà richiedere l'autorizzazione espressa.

Per richiedere la suddetta autorizzazione bisognerà inviare un messaggio di posta elettronica a: ticketsbarcelona@barcelona.com

Si prega di includere il nome, indirizzo e numero di telefono, oltre alla descrizione del contenuto che si desidera copiare, a chi sarà distribuito e il mezzo attraverso cui verrà diffuso.

 

Ipertesti/Link/Collegamenti ad altre pagine in rete

In alcuni casi offriamo la possibilità di collegarsi ad altri siti web estranei alla nostra organizzazione. Tali collegamenti sono puramente informativi e verranno utilizzati sotto la responsabilità esclusiva dell'utente, dato che non sono di nostra competenza e non possiamo garantirne la qualità, la veridicità o l'adeguatezza. In nessun caso si potrà considerare che tali collegamenti facciano parte del nostro sito web, né che condividiamo i punti di vista espressi o che siamo in qualche modo collegati ai prodotti e ai servizi in essi offerti o venduti. Qualsiasi argomento relativo agli stessi dovrà essere diretto ai proprietari delle suddette pagine. Tuttavia, nel caso si dovesse osservare che le informazioni contenute in tali pagine potrebbero violare determinate leggi, la dignità delle persone, gruppi razziali, ecc., vi preghiamo di farcelo sapere inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato nel punto precedente al fine di poter giudicare se è il caso di eliminarle. Nella selezione di qualsiasi oggetto, è responsabilità dell'utente prendere tutte le precauzioni necessarie per assicurarsi dell'assenza di virus o di qualsiasi altro tipo di programma non desiderato o di natura distruttiva. IN NESSUN CASO IL TITOLARE DEL SITO WEB POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE DI QUALSIASI PERDITA, DIRETTA O INDIRETTA, CASUALE O CONSEQUENZIALE, CAUSATA DALL'USO DI QUESTA PAGINA WEB O DI ALTRI COLLEGAMENTI AD ALTRE PAGINE O SITI PRESENTI IN QUESTO SITO.

 

Prodotti e Servizi

Il titolare del sito web rifiuta specificamente qualsiasi garanzia relativa a questa pagina o all'uso della stessa, sia espressa, implicita o di qualsiasi altra natura, includendo senza alcun limite qualsiasi garanzia collegata al commercio o ad ogni altro uso specifico. Reiteriamo che il titolare del sito web non potrà essere considerato responsabile di nessun danno risultante dall'uso corretto o scorretto di questa pagina web o delle informazioni contenute nella stessa.

 

Condizioni del Contratto

Il contratto tra il titolare del sito web e il cliente che prenota il prodotto o il servizio offerto nel sito web sarà considerato valido solo dopo l'avvenuta conferma dei requisiti da parte del cliente mediante l'invio del modulo on-line attraverso e-mail al titolare del sito web, e dopo l'accettazione della prenotazione da parte del cliente.

 

Oggetto del Contratto

Il motivo del contratto tra gli utenti e il titolare del sito web non è altro che l'acquisto di biglietti, con o senza pernottamento in hotel, per eventi sportivi, musicali e culturali che hanno luogo sia in Spagna che all'estero, includendo il servizio di consegna del Ticket Package in Spagna e nel resto d'Europa.

 

Indipendenza

Il titolare del sito web è una società spagnola indipendente che non ha nessun rapporto con il Real Madrid , il FC Barcelona o altre istituzioni, agisce liberamente ed esime da ogni responsabilità le suddette istituzioni.

 

Deposito / Importo integro

Al momento dell'accettazione della prenotazione dovrà essere versato un deposito non rimborsabile corrispondente al 100% dell'importo totale della prenotazione. L'importo pagato corrisponde all'importo indicato nella pagina web nella data e nell'ora della prenotazione, accettato dal cliente al momento dell'invio del modulo on-line attraverso messaggio di posta elettronica. In caso di mancato rispetto dei termini di scadenza, il titolare del sito web si riserva il diritto di cancellazione e di riassegnazione di tutte le prenotazioni senza previo avviso.

 

Orari degli eventi, cambi di data e devoluzioni

I diversi eventi possono, per motivi che esulano Madrid-football-tickets e che competono agli Organizzatori dell’evento, subire cambi di data ed orario, specialmente le partite di calcio, che abitualmente vengono anticipate al sabato, si disputano la domenica sera o sono oggetto di altri cambi. Il cambio di data o di orario non sarà motivo di devoluzione dei biglietti da parte dei clienti che abbiano acquistato un ticket package, e di conseguenza non vi sarà nessun rimborso economico da parte del titolare del sito web.

 

Politica dei prezzi

I nostri prezzi sono leggermente più alti rispetto al valore nominale dei biglietti. Al momento dell'effettuazione della riserva, il cliente accetta esplicitamente tale differenza di prezzo rispetto al valore nominale del biglietto, dovuta alle variazioni dell'offerta e della domanda, al grado di difficoltà e al costo del suo conseguimento e vendita, e soprattutto alle spese di spedizione e consegna dei biglietti nelle date fissate e all'indirizzo indicato, oltre ai costi strutturali e pubblicitari. Il titolare del sito web comunica agli utenti e ai clienti che l'importo da versare è superiore al valore nominale del biglietto, condizione che il cliente o utente accetta. Ottenere biglietti d'ingresso per grandi eventi è difficile e costoso, ancor più quando i biglietti sono esauriti, per cui il titolare del sito web deve affrontare grandi spese che di conseguenza si riflettono sull'importo che il cliente dovrà versare.

 

Cancellazioni e diritto di rinuncia

Non si accetteranno cambi, cancellazioni o rimborsi di quelle prenotazioni effettuate mediante carta di credito una volta che la prenotazione sia stata accettata dal titolare del sito web.

Se per qualche motivo, l’evento sportivo venisse cancellato o le date venissero cambiate dagli organizzatori e il cliente richiedesse il rimborso, si restituirebbe soltanto il valore facciale del biglietto.

Così come stabilisce l’articolo 44 della Legge Quadro 7/1996, del 15 gennaio, sul Commercio al Dettaglio, vi informiamo che i nostri prodotti, vista la loro speciale natura, non sono soggetti al Diritto di rinuncia.

 

Cancellazioni di Hotel

Non sono ammesse modifiche, cancellazioni o rimborsi per le prenotazioni realizzate attraverso carta di credito dopo l'accettazione della prenotazione da parte del titolare del sito web. Se per qualsiasi motivo il cliente richiede la cancellazione o il rimborso della prenotazione, la nostra impresa, dopo aver analizzato la situazione ed aver esaminato gli accordi presi con i diversi hotel, tour operators, eccetera, deciderà se la richiesta di rimborso potrà essere accettata o meno, oppure se sarà opportuno applicare una commissione di cancellazione che potrà variare dal 25% al 100%.

 

Responsabilità per le spedizioni

 

  • Per tutti gli accordi che coinvolgono terzi, il titolare del sito web agisce unicamente quale agente del cliente e non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso e per nessun motivo degli accordi presi nei confronti di terzi.
  • Il titolare del sito web non potrà essere ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto dei termini da parte del servizio postale o altri servizi di spedizione contrattati per effettuare la consegna nei termini stabiliti.
  • Il titolare del sito web non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o del furto di articoli durante il procedimento di consegna da parte del servizio postale o di altri servizi di consegna contrattati per effettuare la consegna di tali articoli.
  • Malgrado vengano prese tutte le misure necessarie ad assicurare la consegna puntuale dei biglietti alla destinazione accordata, in caso di mancata consegna dei biglietti da parte del servizio postale o delle imprese di spedizione contrattate il titolare del sito web non potrà essere ritenuto responsabile di tale situazione. Nel caso in cui l'errore sia attribuibile al titolare del sito web, quest'ultimo sarà responsabile del rimborso dell'importo totale versato dal cliente.
  • Il titolare del sito web agisce come intermediario a suo nome nei confronti dei fornitori reali dei servizi. Ci impegniamo a trasferire ai fornitori qualsiasi reclamo realizzato dal cliente, tuttavia la nostra responsabilità nei confronti del cliente sarà legata alla politica del fornitore e sarà limitata al servizio e all'importo fatturato.
  • È obbligo e responsabilità del cliente informare la nostra impresa in relazione a tutti i dati richiesti dalla stessa riguardanti il luogo di consegna dei biglietti. Tali informazioni dovranno essere fornite alla nostra impresa almeno 6 giorni prima dell'evento. In caso contrario il cliente sarà ritenuto responsabile del ritardo nella consegna dei biglietti.

 

Responsabilità sul prodotto

Il titolare del sito si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento senza previo avviso la configurazione della propria pagina web, di cambiare o modificare i prezzi secondo la politica di mercato esistente e di modificare le condizioni contrattuali generali, riportando tali modifiche nel presente avviso legale.

Tutte le vendite sono definitive. Una volta eseguita la vendita non sarà possibile cancellare le richieste esistenti.

Tutti i ticket packages sono soggetti a disponibilità.

 

In caso di acquisto di più di un biglietto per un solo evento, di qualsiasi natura, il titolare del sito web non può garantire che i biglietti siano di numerazione consecutiva. Tuttavia il titolare del sito web farà sempre il possibile per fornire al cliente dei posti consecutivi o il più vicino possibile. Nel caso in cui un cliente riceva dei biglietti corrispondenti a posti non consecutivi, il cliente non avrà diritto a rimborsi o indennizzi. A prescindere da un'eventuale richiesta da parte del cliente relativa al desiderio di ottenere biglietti corrispondenti a posti consecutivi, il cliente viene informato attraverso il presente avviso che tale situazione non è sicura né possibile al 100% e che effettuando e pagando la prenotazione accetta i termini e le condizioni qui descritti nella loro totalità.

Nel caso delle vendite già effettuate, e nonostante il cliente disponga del ticket order confirmation del titolare del sito web, a causa della natura della nostra attività, esiste sempre la possibilità che i biglietti o tickets non siano conseguibili. In tal caso sarà unica responsabilità del titolare del sito web rimborsare il 100% dell'importo versato dal cliente, che rinuncia a richiedere qualsiasi indennizzo aggiuntivo motivato dai problemi che tale situazione potrebbe comportare.

 

Se per un motivo qualsiasi, il titolare della web non potesse dare al cliente il biglietto della categoria acquistata, al cliente gli verrà concessa l’opzione di rimborso dell’importo pagato o la possibilità di sostituire il biglietto con un altro di categoria inferiore o diversa, restituendosi eventualmente la differenza dell’importo pagato.

 

Giurisdizione

I termini e le condizioni qui presenti, allo stesso modo del rapporto tra utente o cliente e il titolare del sito web, sono regolati dalla legislazione spagnola. In caso di disaccordo tra il cliente o utente e il titolare della web, in qualsiasi situazione che richieda risoluzione legale, entrambe le parti si sottomettono alla giurisdizione e competenza esclusiva dei Tribunali della città di Girona e rinunciano espressamente al ricorso a qualsiasi altra istituzione giuridica.

 

Validità del presente documento o normativa

Se per qualsiasi disposizione legale o dei Tribunali alcune delle norme contenute nel presente documento non fossero ritenute valide, il resto dei termini e delle condizioni qui presenti sarà considerato valido a tutti gli effetti.

 

Spedizione di Tickets a Indirizzi di Privati

Quando il cliente acquista dei biglietti per un evento e ci indica di consegnarli presso l'indirizzo di un privato, resta inteso che tale indirizzo è di sua massima fiducia, e Titolare del sito web sarà autorizzata a consegnare i biglietti a qualsiasi membro presente all'indirizzo indicato dal cliente. Se al momento della consegna l'acquirente dei biglietti non è presente all'indirizzo specificato nell'ordine di acquisto, il Titolare del sito web: raccomanda ai clienti l'utilizzo del seguente sistema: qualche giorno prima dell'evento, al fine di evitare sorprese, si raccomanda di avvisare le persone di fiducia residenti presso l'indirizzo di consegna che riceveranno una busta. In questo modo, una volta consegnata la busta e dopo che il Titolare del sito web: avrà dimostrato che la consegna è stata effettuata correttamente, il cliente sarà ritenuto responsabile delle contingenze posteriori alla consegna.

 

DISCLAIMER PER PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

 

  • Funzionamento. L’utente potrà acquistare i nostri prodotti realizzando il pagamento mediante Carta di credito. Per effettuare l’acquisto, l’utente dovrà inserire i dati che gli verranno richiesti. Dovrà tenere conto che l’operazione per l’approvazione dell’acquisto può durare alcuni minuti. Si raccomanda di essere pazienti e di aspettare almeno cinque minuti prima di inviare nuovamente tutti i dati.
  • Fatturazione. Il pagamento mediante questo servizio si effettuerà online con carta di credito, accettandosi esclusivamente Visa o MasterCard. Questo servizio viene prestato attraverso il sistema implementato dalla società (poner nombre de la compañía), una delle aziende più riconosciute del settore. In tal modo, l’operazione relativa alla vostra carta di credito viene elaborata direttamente da questa azienda e noi pertanto non avremo accesso ai dati della vostra carta. Vi garantiamo la confidenzialità dei vostri dati, che non verranno utilizzati per nessun altro fine diverso dalla gestione della compravendita effettuata. I dati verranno cifrati automaticamente mediante il protocollo Secure Server Layer (SSL) con una chiave di 128 bits. Se desiderate consultare l’informativa riguardante la politica sulla privacy, cliccate iqui
  • Protezione dei dati .
  • Devoluzione. D’accordo con la Legge quadro del Commercio al Dettaglio, questo tipo di contratti rientra tra le eccezioni disposte dalla Legge per esercitare il diritto di rinuncia.
  • Obblighi. L’utente si impegna a non realizzare transazioni fraudolente. Si avverte che qualora venisse rilevato qualsiasi indizio di frode, questo verrà notificato alle autorità competenti.

 

Da parte sua, il titolare della pagina web si impegna a garantire il buon funzionamento della pagina web. Tuttavia, non sarà responsabile degli eventuali problemi tecnici o cause di forza maggiore che possono verificarsi e rendere difficile l’accesso a questo sito, fermo restando il suo impegno nel cercare di.